BLOG DI ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

Jek Jek e i pedicab drivers

La storia di Jek Jek, addetto alla manutenzione della Isla ng Bata House

Mi chiamo David, detto Jek Jek. Sono stato adottato quando ero molto piccolo.

Quando ero piccolo i miei genitori mi hanno lasciato alle cure di Magdalina e Hinrie che non avevano figli. Hinrie è parente di mia madre, la donna che mi ha partorito. Ma la mia vera madre è Magdalina, che mi ha cresciuto.

Ho conosciuto i miei genitori biologici soltanto da grande. Sono andato a trovare mio padre e mia madre, che sono separati, soltanto poco tempo fa. Vivono a Zamboanga, nell’isola di Mindanao. È una città lontana, in mezzo alla foresta. Non mi sarebbe piaciuto vivere lì.

Ho interrotto gli studi molto presto, al secondo anno di scuola superiore, perché non mi piaceva studiare. Ma ho iniziato a lavorare subito e questo mi ha permesso di fare tanta esperienza e anche di guadagnare qualcosa per la mia famiglia.

Lavoravo come operaio per una ditta di costruzioni e quando la signora Flora e il signor Francesco sono venuti qui a Calabnugan per costruire la Casa Famiglia, ho iniziato a lavorare per loro. Infatti poi sono stato assunto come addetto alla manutenzione della casa e di tutta la struttura.

David, Jek Jek

David, Jek Jek.

Ora sono sposato, ho un figlio di due anni, Baby Boy David Jr, una famiglia che amo e un lavoro che mi fa stare bene.

Qui, nella Casa Famiglia, lavoro molto e sono soddisfatto perché le persone si fidano di me. Voglio molto bene a tutti e soprattutto alle bambine.

Ora che abbiamo anche iniziato il nuovo Progetto Agricolo c’è molto da fare e sono contento se riusciremo a migliorare quello che abbiamo fatto.

Jek Jek e Andrea

Jek Jek e Andrea.

Penso che la signora Flora e il signor Francesco siano proprio due grandi persone e che è soltanto grazie a loro che ho potuto realizzare il mio sogno di avere una famiglia e una casa.

Beh, in verità quella ancora non ce l’ho, ma sto pensando di costruirmene una!

Jek Jek