BLOG DI ISLA NG BATA - L'ISOLA DEI BAMBINI

ultima-tappa-roma-goislago-1

La pedalata per Isla ng Bata: dopo tre lunghi mesi di solidarietà raggiunta l’ultima tappa

Venerdì 22 luglio si è conclusa ufficialmente la pedalata solidale di Francesco per Isla ng Bata – L’isola dei Bambini. Un lungo viaggio durato tre mesi, quello di Go Isla Go, che ha toccato più di 70 città ed incontrato tantissima solidarietà.

Nella cornice del Casilino Sky Park, Francesco è arrivato direttamente dall’aeroporto per riabbracciare sostenitori, amici e volontari di Roma. Presente ai festeggiamenti anche l’assessora alle politiche educative del V Municipio di Roma, Cecilia Fannunza, una presenza che ci ha fatto molto piacere nell’ottica di una collaborazione costante di Isla con il territorio e le sue necessità.

ultima-tappa-roma-goislago-2
Tutti insieme a Roma per raccogliere fondi e dare il bentornato a Francesco.

L’obiettivo di questa pedalata era ambizioso, ma passo dopo passo siamo arrivati alla copertura di quasi un anno delle spese per il cibo in Casa famiglia. Un traguardo importante che speriamo possa crescere ulteriormente in questa ultima settimana in cui la raccolta fondi on line rimarrà ancora attiva.

La serata di venerdì ha visto la presenza di molti sostenitori di Roma, il loro affetto e il loro appoggio è il nostro più importante riconoscimento. Abbiamo invitato tutti a venirci a trovare in struttura, a toccare con mano il frutto di ogni raccolta fondi, ad incontrare i sorrisi e gli sguardi delle bambine di cui ogni membro di questa nostra grande famiglia si prende cura giorno dopo giorno.

ultima-tappa-roma-goislago-3
Tutti insieme a Roma per raccogliere fondi e dare il bentornato a Francesco.

Ci teniamo a ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile questa impresa un po’ folle: chi ha ospitato Francesco, chi ha organizzato un evento per Isla, chi lo ha rifocillato nelle varie tappe, chi ha pedalato con noi, chi ha condiviso questa nostra iniziativa, cha ha partecipato con una donazione, tutti i volontari (instancabile motore di Isla) che si sono messi costantemente a disposizione. Siamo una vera grande famiglia, che insieme può fare grandi cose!

GRAZIE!