Un po' di notizie

notizie-isla-ng-bata

Notizie di novembre 2014 dalla Isla ng Bata House

Recentemente siamo stati a Cebu in una scuola per sordi gestita da alcune suore. Ci hanno detto che non possono accettare Ivan nella loro casa perché per adesso hanno solo 6 bambine e non hanno possibilità di accogliere altri bambini.

Siamo preoccupati per il <strong>piccolo Ivan</strong>, che ha bisogno di una struttura specializzata e di una famiglia che si prenda cura di lui per potergli dare il futuro che merita. Per lui e per altre bambine stiamo cercando di capire come funziona il programma di affidamento delle bambine e dei bambini a famiglie filippine, ma ad oggi non riusciamo ancora a sapere se esiste o meno un progetto di famiglie affidatarie e chi lo gestisce.

A breve i genitori di <strong>Gliou Mae</strong> vogliono la bambina a casa, ma in questi 4 anni non hanno aggiustato neanche il tetto della loro baracca e quindi ci siamo rivolti ai servizi sociali per sapere cosa fare.

<strong>Jessa Mae</strong>, la piccola arrivata in Casa Famiglia quando aveva 15 giorni, ha probabilmente la sindrome di down. Anche lei dovrebbe tornare a casa dalla sua famiglia e noi speriamo che ci sia qualcuno che possa prendersi cura di lei.

Le nostre bambine sono bravissime a scuola, <strong>Luce, Apple, Clarisse e Rizza Ann</strong> hanno preso voti molto alti agli ultimi esami mentre Angela che è nel progetto borse di studio è la prima della classe. Un vero genio!

<strong>Daniel, Katerin e Jennelyn</strong>, anche loro nel progetto borse di studio, prenderanno la laurea il prossimo marzo: Daniel in agricoltura, Katerin in Economia e Commercio, Jennelyn diventerà infermiera.

<strong>Paula e Pamela</strong> stanno per essere dichiarate ufficialmente abbandonate. Nessuno dei lontani parenti le vuole prendere in carico e dunque saremo noi i tutori legali e la loro nuova grande e bella famiglia.