Noi volontari, piccola grande famiglia di matti: Claudia, entusiasmo e solidarietà
Ciao a tutti, sono Claudia, volontaria di Isla ng Bata da non so più quanti anni ormai!
Ho conosciuto questa associazione grazie a mio fratello: aveva adottato una bambina a distanza, Apple, e a casa arrivavano sempre le lettere, il rendimento a scuola, le foto… Mi sono affezionata a questa “nipotina a distanza”. Poi un giorno Simone mi chiede: ma perché non vai a fare i pacchetti di Natale come volontaria? Mi sono detta ma sì, perché no!
Lì incontrai Francesco, presidente di Isla, che era venuto a impacchettare qualsiasi cosa insieme a noi volontari. Mi parlò più approfonditamente di questa bimba, Apple appunto. Così quel giorno capii che la mia storia con Isla non si sarebbe limitata ai pacchetti di Natale (che comunque rimangono sempre una delle attività che preferisco). Dovevo fare qualcosa in più per Apple e per tutte le altre. Ho sempre partecipato attivamente a ogni tipo di evento, raccolta fondi o iniziativa; ho sempre cercato di coinvolgere chiunque conoscessi in questo progetto che, seppur minuscolo rispetto a quelli di tante altre associazioni più note, è comunque meraviglioso.
Noi volontari siamo una piccola grande famiglia di pazzi. Ognuno di noi è un vulcano di idee, ognuno mette a disposizione la sua conoscenza, ognuno si impegna per quello che può e sempre con piacere, ognuno sa che il nostro contributo è preziosissimo.